I FINANZIAMENTI PER LA FORMAZIONE
Da oltre 20 anni siamo al fianco di imprese e soggetti disoccupati o in cerca di prima occupazione, offrendo assistenza e opportunità nella gestione di finanziamenti pubblici (europei, nazionali o regionali) specificatamente dedicati alla formazione.
Tra questi i principali strumenti sono:
– il FONDO SOCIALE EUROPEO grazie al quale è possibile accedere a servizi e percorsi di formazione GRATUITI per giovani inoccupati, disoccupati, imprenditori e loro collaboratori e dipendenti;
– i FONDI PARITETICI INTERPROFESSIONALI del comparto del Commercio, Turismo e Servizi quali: FONDO FOR.TE.. (dedicato al personale dipendente) e FONDIR (dedicato ai Dirigenti) che finanziano percorsi di aggiornamento e perfezionamento.
La nostra assistenza è rivolta in particolare modo alle imprese aderenti, o che intendono farlo, per la predisposizione e gestione di piani formativi personalizzati e funzionali al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
– l’ENTE BILATERALE PADOVA, che offre un proprio ricco catalogo di corsi gratuiti per titolari e dipendenti delle ditte iscritte all’Ente stesso e che ha inoltre attivato un nuovo strumento, il voucher formativo, che permette ai singoli iscritti di accedere ai corsi del catalogo Ascom pressoché gratuitamente.
Il nostro obiettivo è favorire la più ampia conoscenza di queste preziose opportunità e ridurre al minimo le incombenze e i costi spettanti alle imprese, offrendo un servizio completo, personalizzato e flessibile.