E’ stato pubblicato dalla Regione Veneto il Bando per l’erogazione di contributi per investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico alle piccole e medie imprese di pianura (Bando POR FESR 2014-2020 Asse 3 Azione 3.3.4 – “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa” Sub-azione C “Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico”.
Le domande possono essere presentate a partire dal 22 gennaio e fino al 7 maggio.
Lo strumento prevede uno stanziamento di nuovi contributi a fondo perduto per il settore del turismo! I beneficiari sono le Micro, Piccole e Medie imprese (PMI) che gestiscono e/o sono proprietarie di strutture ricettive (tra cui, ad esempio, alberghi o hotel, residenze turistico-alberghiere, villaggi turistici, campeggi, alloggi turistici, case per vacanze, bed & breakfast e rifugi escursionistici etc.) aventi la sede operativa in cui vengono realizzati gli investimenti localizzata nei comuni della Regione Veneto che siano aderenti ad una Organizzazione di Gestione della Destinazione (OGD) e che siano localizzati in pianura.
L’obiettivo è quello di promuovere e sostenere gli investimenti da realizzare nel sistema ricettivo turistico volti a favorire l’innovazione e la differenziazione dell’offerta e dei prodotti turistici delle imprese turistiche e/o della destinazione turistica in cui opera la struttura ricettiva.
In relazione agli interventi da realizzare sono finanziate le seguenti tipologie di spese:
– opere edili/murarie e di impiantistica;
– acquisto di strumenti tecnologici, comprese le dotazioni informatiche hardware e software;
– spese per progettazione, collaudo e direzioni lavori;
– spese per l’acquisto di attrezzature, macchinari e arredi funzionali al progetto e ai prodotti turistici ad esso connessi;
– spese connesse all’ottenimento di certificazioni di qualità, di sicurezza, ambientali o energetica;
– spese relative alla fideiussione bancaria;
– diritti di brevetto, licenze, know-how o altre forme di proprietà intellettuale.
E’ prevista l’erogazione di un contributo in conto capitale dal 10% al 30% della spesa ammissibile.
Per ulteriori info e una prevalutazione di fattibilità puoi contattare gli uffici Ascom tramite mail a: centrostudi@ascompd.com – tel. 049 8209792/791
scheda-bando-3-3-4-c_anno-2019-pianura-ascom-pd