Ascom Servizi Padova spa sta organizzando un corso gratuito voluto da Federmoda dedicato alla vetrinistica e al visual merchandising.
Si tratta di un intervento finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del POR-FSE 2014-2020 nel progetto“Help D.&.S.K.: Digital & Soft Knowledge improvement” cod. 35-2-1284-2016 e il docente coinvolto è Federico Donadello .
Il corso si realizzerà il 23 e 30/04/2018 e il 07 e 14/05/2018 con orario 9.00 – 13.00 presso alcuni negozi aderenti all’iniziativa.
Obiettivo del corso sarà quello di implementare e aggiornare le conoscenze e le competenze, le tendenze e gli strumenti del visual merchandising per allestire una vetrina che induca il potenziale cliente dei negozi di abbigliamento ed accessori a fermarsi e ad entrare nel negozio stesso visto che è proprio la sua vetrina a raccontare il negozio, le sue scelte, la sua mission, i suoi obiettivi, configurandosi come il biglietto da visita per eccellenza della propria realtà commerciale.
I partecipanti saranno coinvolti nella realizzazione tecnica di un allestimento basato sulle principali tecniche di visual merchandising e di psicologia della comunicazione.
- Strategia commerciale per la visualizzazione della merce,organizzazione spazi vendita
- Metodologia e psicologia applicata all’esposizione
- Correlazione tra vetrine ed interno negozio
- Studio suddivisione merci, gestione pareti espositive
- Illuninotecnica applicata al punto vendita Esercitazioni pratiche su allestimenti a tema
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare:
• dr. Marco Maggio – Segreteria Federmoda al n. 049/8209828.
e-mail: marco.maggio@ascompd.com
• dr.ssa Elisa Giacometti – Uff. Formazione al n. 049/820980
e-mail: elisa.giacometti@ascompd.com