Si aprono le selezioni per il progetto “ARTEMISIA”, un progetto dedicato alle DONNE per lo sviluppo della loro carriera, della loro professionalità sia per il reinsierimento nel mondo del lavoro come dipendenti, sia come nuove imprenditrici di se stesse.
Il progetto ha l’obiettivo infatti di promuovere interventi per nuove opportunità di lavoro e nuova impresa realizzando differenti percorsi a seconda dello stato occupazionale o dei progetti di sviluppo delle partecipanti:
- Percorsi di formazione e accompagnamento su misura per donne disoccupate finalizzati all’inserimento lavorativo;
- Formazione e accompagnamento rivolta a gruppi misti di donne disoccupate e occupate, per il rafforzamento di competenze trasversali e meta-competenze utili nello sviluppo di percorsi di carriera professionale;
- Percorsi di formazione e orientamento all’autoimpiego e autoimprenditorialità e di accompagnamento all’avvio d’impresa
Il tutto attraverso interventi di: consulenza individuale/gruppo, formazione in aula e in outdoor, tirocinio ed eventuale accesso ai finanziamenti per l’avvio d’impresa.
Il progetto è destinato a n. 8 DONNE, disoccupate (ivi comprese inoccupate e inattiva)/occupate, residenti o domiciliate sul territorio regionale, in possesso di Diploma di Scuola Superiore. Verrà data priorità alle donne over 30.
Sono previste indennità di frequenza e altre agevolazioni per i tirocini formativi.
La proposta di candidatura (Domanda ammissione ed allegati richiesti) può essere inviata presso gli uffici di ASCOM SERVIZI PADOVA SPA P.zza Bardella, 3 – 35131 Padova o inviata all’indirizzo formazione7@ascompd.com entro e non oltre il giorno antecedente le selezioni.
L’ammissione al percorso avverrà in conformità ad una graduatoria risultante da un’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.
Le selezioni dei partecipanti si terranno il giorno 27 Marzo 2017 alle ore15.30 presso la sede del Comune di Borgoricco, Viale Europa n. 10, 35010 – Borgoricco
Per informazioni e verifica dei requisiti di accesso:
UFFICIO FORMAZIONE ASCOM PADOVA
Tel. 049/8209725-782