Abbiamo il piacere di informare che nell’ambito del progetto FSE “Dalla responsabilità sociale di impresa alla competitività responsabile d’impresa – Il modello veneto – DGR 948 “Responsabilmente” – di cui è soggetto presentatore Ascom Servizi Padova Spa, vengono messe a disposizione n. 3 borse di studio del valore di € 2000 ciascuna per la partecipazione al Master in Governo delle reti di sviluppo locale, promosso dall’Università degli Studi di Padova.
Il Master (le informazioni dettagliate sul Master sono reperibili al link http://www.unipd.it/governo-reti-sviluppo-locale) ha lo scopo di sviluppare e rafforzare le competenze applicative multidisciplinari dei partecipanti al fine di renderli in grado di operare consapevolmente e proattivamente all’interno della complessità dei processi di sviluppo del territorio.
Il percorso formativo è volto quindi a strutturare il profilo professionale di Animatore e Manager delle reti di governance dello sviluppo locale. Tale innovativa figura professionale deve essere in grado di attivare e governare reti di relazioni tra istituzioni e attori pubblici e privati, accomunati dalla necessità di stabilire forme di cooperazione e negoziazione utili a favorire e regolare lo sviluppo di un territorio in senso generativo.
Le borse di studio sono rivolte a soggetti occupati presso imprese private.
La quota di partecipazione al Master non coperta dalla borsa di studio è a carico del partecipante.
Il termine ultimo di presentazione delle domande di assegnazione della borsa di studio coincide con il termine per l’iscrizione al Master ed è il 19 settembre 2017. Le domande vanno presentate via mail all’indirizzo formazione7@fascom.padova.it allegando la documentazione utile ai fini della valutazione in base ai criteri di selezione.
Nel caso in cui pervengano un numero maggiore di richieste rispetto a quelle finanziabili sarà ns cura contattare gli interessati per la selezione. La selezione per l’assegnazione delle borse di studio avverrà sulla base dei seguenti criteri: verifica dei requisiti di partecipazione, status di occupato, motivazione alla partecipazione, coerenza ed efficacia rispetto alle finalità e ai risultati previsti dal progetto.
Per avere maggiori informazioni o per presentare domanda di assegnazione delle borse di studio, è possibile contattarci ai seguenti recapiti: UFFICIO FORMAZIONE ASCOM PADOVA – Dott.ssa Francesca Marchese – Tel. 049/8209725, Email formazione7@ascompd.com