Ascom Servizi Padova Spa ha ottenuto dalla Regione del Veneto il finanziamento mediante DDR 1046 del 28/06/2023 al proprio progetto La Cultura si fa Strada – cod. 35-0001-1643-2022 (PR Veneto FSE+ 2021-2027 – DGR 1643 del 19/12/2022 – CULTURA IN RETE). Si tratta di un progetto collettivo e connettivo che individua nello spazio pubblico – e in particolare nella strada – il contesto privilegiato per attivare un processo trasformativo che offra stimoli per un ripensamento dell’attuale assetto culturale veneto, nell’orizzonte di uno sviluppo sostenibile e inclusivo.
Grazie a un modus operandi condiviso tra Ascom Padova, Conform, Made in Art, ENAIP e Università Ca’ Foscari Venezia, il progetto supporta la crescita e la sostenibilità del settore culturale e creativo attraverso il coordinamento di interventi, eventi, risorse e promuove la rigenerazione del territorio di Padova e Rovigo secondo una prospettiva di rete.
Un’ opportunità unica grazie a cui potrai entrare in connessione con una comunità appassionata di menti creative. Partecipa al nostro evento di lancio dal titolo “RIPRESA E CULTURA: LINEE GUIDA PER IL FUTURO” che si terrà venerdì 10 novembre 2023 presso la sede di Ascom Padova in P.zza V. Bardella, 3 – a Padova – sala consiglio.
Programma dell’evento:
11.30 Avvio lavori
SALUTI ISTITUZIONALI
Patrizio Bertin, Presidente Ascom Padova – Confcommercio imprese per l’Italia
CULTURA IN RETE: OPPORTUNITÀ, ASPETTATIVE, PRATICHE E DERIVE
Martiros Gevorgyan, fondatore del progetto di Villa Albrizzi Marini
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “LA CULTURA SI FA STRADA”
Arianna Maretto, architetto e progettista culturale
Marco Serraglio, EUREMA LAB srl
FOCUS: LA PAROLA ALLE IMPRESE CULTURALI E CREATIVE E AI PARTNER DI PROGETTO
15.30 Chiusura lavori
E’ previsto light lunch.
Iscrizione all’evento obbligatoria cliccando qui
Per maggiori informazioni puoi contattare la segreteria al n. 049/8209802 o via e-mail all’indirizzo segreteriacorsi@ascompd.com