28Ascom Servizi Padova Spa ha presentato il Progetto L2 – Women’s Sk.In – Women’s Skills for Innovation con cod. 35-0002-526-2020 che è stato approvato dalla Regione del Veneto con decreto n. 741 del 21/09/2020 (valore € 145.128,00) ed è rientrante nell’ambito del POR-FSE 2014-2020 – DGR 526/2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” – Dgr 526/2020 – Il Veneto delle Donne – Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e la partecipazione al mercato del lavoro.
Il progetto è rivolto solo a donne occupate in imprese Venete (titolari, socie o dipendenti) e la partecipazione è gratuita.
Tra le opportunità formative offerte dal progetto ti proponiamo il corso on-line
IL SITO AZIENDALE: DA VETRINA A NEGOZIO COMPLETO
Contenuti proposti e obiettivi:
- Quali caratteristiche deve avere un sito web per trasformarsi in un vero e proprio negozio virtuale?
- Quali funzionalità deve garantire il sistema di marketing multicanale ad esso collegato per supportarmi al meglio nelle vendite on line e nelle azioni di promozione?
È per dare risposta a questi interrogativi che il corso è stato ideato. Anzi, di più: il corso si pone l’obiettivo di trasmettere ai corsisti, che si immagina possano essere digiuni in materia di web design e poco propensi all’utilizzo dei linguaggi di programmazione, le competenze base ma allo stesso tempo sufficienti per poter realizzare in modo autonomo un sito web adatto sia a cellulari che a computer desktop, che integri al proprio interno anche un negozio on-line e che sia inserito all’interno di un più ampio piano di marketing digitale multicanale a supporto delle vendite e della promozione on line. Insomma, una piattaforma web capace di implementare video e gallerie di immagini, social media e pulsanti per l’interazione, così come un blog e uno shop on line, a sua volta collegato a principali strumenti di social networking come facebook ed Instagram. Il tutto grazie all’utilizzo della piattaforma di Content Management System denominata WIX.
Atelier operativo di web design per la realizzazione di un sito web attraente e dinamico con menu a due livelli, testi, immagini e disegni, fotogallery e video a riproduzione automatica o manuale.
Creazione ed inserimento di tasti con diverse tipologie di link (interni, esterni, invio mail, ancore a scorrimento, invio telefonate, download documenti, ecc).
Scelta di grafiche e template di tutti i gusti, personalizzabili fino all’ultimo dettaglio: dallo sfondo alla barra dei menu, dai font ai colori, dalla dimensione dei caratteri alla scelta dei pittogrammi e della disposizione dei contenuti. Blog con post e spazio news ma anche shop on-line con gestione dei sistemi di pagamento nonché delle spese di spedizione; impostazione delle diverse aliquote per le imposte. Integrazione con tutti i principali social network, personalizzazione della testata e del piè di pagina, inserimento di form di raccolta dati e di moduli di invio email, così come di mappe interattive o sistemi chat via web. Gallerie prodotti, download di file catalogo o disciplinari. Ma soprattutto, integrazione di shop on-line con configurazione dei diversi sistemi di pagamento, così come predisposizione di una piattaforma di booking on-line per sistemi di prenotazione e acquisto servizi/biglietti.
Il tutto senza dover avere nessuna conoscenza di programmazione, tanto meno di programmazione web.
Infine, collegamento con Facebook, Instagram, WhatsApp, Telegram, Google My Business ed altri social network, al fine di supportare al meglio anche l’azione di promozione e pubblicità on-line, in una logica di marketing muticanale, grazie alla piattaforma PostPickr.
Calendario:
- lunedì 21 Giugno 2021
- lunedì 28 Giugno 2021
- giovedì 1 Luglio 2021
- lunedì 5 Luglio 2021
Con orario: 20.00 – 23.00
Il calendario verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di adesioni necessario per l’attivazione.
Docente:
Stefano Poletti – Esperto di comunicazione digitale e gestione lean dei processi nell’azienda smart
Ricordiamo che il corso è gratuito e riservato a donne venete occupate
Per poter aderire è necessario che l’azienda di appartenenza divenga partner di progetto. E’ quindi necessario restituire compilata la seguente modulistica sotto allegata:
- All.B Modulo adesione in Partnership: da compilare e firmare
- All.C Dichiarazione Unica Imprese da compilare e firmare
- All.D Dichiarazione Imprese collegate (da compilare SOLO nel caso di imprese collegate)
- Scheda dati Partner
A questa documentazione va allegato doc. di identità del legale rappresentante e visura camerale.
PER INFO E ISCRIZIONI invitiamo a contattarci ai seguenti recapiti:
segreteriacorsi@ascompd.com – Tel. 049 8209802
all.B_modulo partner-aziendali
all.C_dichiarazione unica imprese
all.D_dichiarazione imprese collegate