Abbiamo il piacere di segnalare che anche quest’anno la manifestazione JOB&Orienta avrà luogo, se pur con le restrizioni del periodo al fine di garantire la massima sicurezza per tutti.
JOB&Orienta 2020, la fiera dedicata all’orientamento, alla formazione e al lavoro, per la prima volta verrà infatti realizzata in modalità DIGITALE!
Si tratta di una manifestazione promossa da VeronaFiere S.p.A. e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il patrocinio di ANP-Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola, Assocamerestero, Comune di Verona, INDIRE – Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa, Provincia di Verona, Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, Unioncamere, Università degli Studi di Verona.
Tra le varie iniziative che verranno presentate in occasione della fiera, l’Assessorato all’Istruzione, Formazione, Lavoro, Pari Opportunità – Area Capitale Umano Cultura e Programmazione Comunitaria, sta organizzando l’evento (in remoto) dal titolo “Competenze digitali e discipline STEM: Alessandra Patelli e Zimi Sawacha raccontano la loro esperienza” che si terrà venerdì 27 novembre dalle ore 09.00 alle ore 09.45.
Sarà l’occasione per ascoltare la testimonianza di importanti successi di imprenditoria femminile – Zimi Sawacha ricercatrice in bioingegneria elettronica e informatica dell’Università di Padova e Alessandra Patelli atleta Nazionale Italiana di canotaggio – e per approfondire il tema delle competenze digitali e discipline STEM, competenze che potranno fare la differenza in un curriculum vitae.
L’evento potrà accogliere complessivamente fino ad un massimo di 150 iscritti e quindi, per iscriversi e ricevere le credenziali di accesso alla piattaforma invitiamo a segnalare la propria adesione al più presto inviando e-mail a segreteriacorsi@ascompd.com