ASCOM SERVIZI PADOVA spa, in collaborazione con CISET, nell’ambito del progetto “DAL LAGO ALLA LAGUNA: ESPERIENZE SLOW TRA NATURA E CULTURA” (Cod. progetto 1172-1-1120-2017) a titolarità di Esac Spa di cui alla D.G.R. 1220/2017 A.S.S.I.- Azioni di Sistema per lo Sviluppo di un’Offerta turistica regionale integrata, promuovono un Laboratorio di sperimentazione di turismo slow della durata di 24 ore rivolto a occupati e disoccupati e 3 tirocini per i partecipanti disoccupati nel quadro del programma operativo cofinanziato POR 2014-2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”.
SELEZIONI 29/03/2019
dalle ore 9.00 presso
Ascom Servizi Padova Spa
p.zza V. Bardella, 3 Padova
Obiettivi e contenuti:
La finalità del Laboratorio è quella di fornire ai partecipanti selezionati la possibilità di partecipare ad un laboratorio di preparazione specifica e progettazione su temi strategici per la destinazione del veneziano quali il turismo slow, l’innovazione nel turismo, la valorizzazione del patrimonio culturale in chiave turistica (focus specifico i luoghi delle ville), il web marketing e la promozione turistica. Il laboratorio ha la durata di 24 ore e avrà come partecipanti n. 7 lavoratori occupati e n. 3 partecipanti disoccupati per i quali è previsto, a seguito del laboratorio, un tirocinio della durata di 320 ore presso imprese che hanno già dato la loro disponibilità in fase di progettazione dell’intervento.
Il laboratorio si rivolge ad un totale di 7 occupati di imprese turistiche + 3 disoccupati. I disoccupati devono essere residenti in Veneto, con titolo di studio minimo pari a Diploma di Scuola Superiore quinquennale o Diploma di Laurea. Saranno privilegiate le candidature di persone con titoli in materie attinenti il settore della gestione del turismo e conoscenze linguistiche. Per i partecipanti già occupati non è previsto il periodo di tirocinio in azienda.
L’ammissione al corso per la sola utenza disoccupata avverrà in base ad una graduatoria risultante da una selezione che valuterà il Curriculum vitae, ma soprattutto le esperienze o le attività di ricerca e studio nell’ambito del settore turistico. La selezione si svolgerà il giorno 29 Marzo 2019 alle ore 9:00 presso la sede di Ascom Servizi Padova Spa, p.zza Bardella 3 – 35131 Padova. L’ammissione al percorso avverrà in conformità ad una graduatoria risultante dell’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.
Per l’ammissione alle selezioni i candidati devono presentare (entro il 28 marzo 2019) la seguente documentazione:
a) il modulo di domanda allegato, debitamente compilato e firmato che è reperibile presso i siti www.formazionepadova.com e www.unive.it/ciset
b) CV formato Europass, con foto, datato e firmato, recante la dichiarazione di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs 196/2003;
c) autocertificazione attestante il titolo di studio
d) DID (solo in caso di utenza “disoccupata”)
e) Scheda ISEE (solo in caso di utenza “disoccupata”)
f) fronte/retro documento di identità in corso di validità.
Per informazioni e preiscrizioni alle selezioni contattare:
ASCOM SERVIZI PADOVA SPA – Ufficio Formazione – D.ssa Anna Trevisi
tel. 049/8209794 – e-mail: anna.trevisi@ascompd.com
Il bando è pubblico dal 07/03/2019 e le candidature vanno inviate al seguente indirizzo e-mail anna.trevisi@ascompd.com entro le ore 12.00 del 28 Marzo 2019 riportando in oggetto la dicitura “Progetto FSE PLAN&FEED: Laboratorio di sperimentazione di turismo slow”