Il prossimo 24 ottobre 2016 presso la Sala Congressi della CCIAA di Padova in P.zza Insurrezione 1/a si terrà l’evento gratuito “Il futuro ha un cuore antico – l’innovazion tecnologica nel commercio tradizionale“.
L’evento – realizzato nell’ambito del progetto finanziato da FSE “Innovative TradeLab” – DGR 37/2016 – si pone l’importante obiettivo di promuovere l’introduzione e l’adozione di tecnologie per migliorare l’esperienza di acquisto da parte del cliente e favorire la relazione commerciale.
Saranno presenti importanti relatori che interverranno su temi quali:
– Chi è il consumatore di oggi e soprattutto come sono cambiati i suoi bisogni nell’acquisto?
– Quali dati e quali tecnologie utili esistono nel mondo del retail per far fronte ai nuovi equilibri economici?
– Quali sono le innovazioni per il futuro?
Questi i principali momenti di approfondimento, di discussione e di presentazione di case history che verranno affrontati nell’arco della mattina.
Il tutto accompagnato da dimostrazioni pratiche e installazioni tecnologiche che permetteranno di “toccare con mano” le innovazioni nel commercio.
Saranno con noi ospiti del calibro di Luigi Rubinelli – Direttore RETAILWATCH.IT e Chiara Scortegagna – Direttore Generale AdHocManagement e Responsabile BU AdHocRetail
E poi ancora Valeria Portale – Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano, Andrea Ardizzone – ASSINTEL – Associazione Nazionale Imprese ICT, Stefano Detroia – AssoDS – Associazione Operatori Digital Signage, Orazio Stangherlin – Founder and CEO Arcadia Consulting Srl, Nicola Camatti – T&T Territory, Roberto Santolamazza – Direttore T2I Trasferimento tecnologico e innovazione e Elisa Bortoletto – Account Manager IBC Srl
In diretta poi l’artista Neva Chieregato realizzarà splendide infografiche per aiutare i partecipanti a visualizzare e condividere quanto verrà approfondito.
Numerose poi le Case History presentate in diretta di cui sarà possibile vedere alcune installazioni già presso la sede dell’Evento e presso alcuni punti vendita resisi disponibili.
Per poter partecipare all’evento è necessario compilare il seguente FORM entro e non oltre il 23 ottobre 2016.