Abbiamo riaperto le selezioni per un tirocinio cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo per la figura di ADDETTO ALLE VENDITE della durata di 320 ore da realizzarsi in un negozio di abbigliamento per adulti sito a Legnaro (PD) .
Il percorso prevede inoltre attività individuale di orientamento al ruolo di 2 ore e eventuale attività di accompagnamento al lavoro al termine del tirocinio.
La partecipazione è gratuita ed è prevista una borsa di studio in base alle caratteristiche del partecipante; l’indennità di frequenza riconoscibile ai destinatari potrà essere erogata solo se il destinatario avrà frequentato almeno il 50% del percorso o il 100% dello stesso. Qualora il tirocinante interrompa il percorso di tirocinio ad una percentuale diversa dalle suddette (50% o 100%) l’indennità verrà riconosciuta solo al raggiungimento delle percentuali indicate.
Il percorso è selezionato nel quadro del Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile nell’ambito del Piano esecutivo regionale Garanzia Giovani cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo – Regione del Veneto Dipartimento Formazione, Istruzione e Lavoro, Sezione Formazione – DGR n. 2747 del 29/12/2014 – UNA RETE PER I GIOVANI
E’ pertanto riservato a 2 giovani NEET (disoccupato o inattivo non in educazione ne’ in formazione) che abbiano assolto l’obbligo di istruzione, di età compresa tra i 19 e i 29 anni e che possiedano i seguenti requisiti richiesti:
- possesso di Diploma di Istituto Superiore
- alla ricerca una prima occupazione o di nuova occupazione o iscritti alle liste di mobilità;
- padronanza degli strumenti della comunicazione scritta e orale in lingua italiana;
Per poter accedere alla fase di selezione e partecipare al percorso formativo, tutti i destinatari dovranno essere registrati e profilati nel portale veneto della Garanzia Giovani (http://www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani) ed essere in possesso del Patto di Servizio Garanzia Giovani (rilasciato dal Centro per l’Impiego o da Youth Corner accreditato)
Per partecipare alle selezioni è necessario inviare entro il 14/07/2016 specificando nell’oggetto “Domanda di partecipazione progetto COD. 35/1/1/2747/2014/43 – “TIROCINIO IN AZIENDA PER ADDETTO ALLE VENDITE” all’indirizzo e-mail elisa.giacometti@ascompd.com la seguente documentazione:
– domanda di partecipazione
– curriculum in formato Europass sottoscritto dall’interessato completo di tutti i dati
– autocertificazione attestante il titolo di studio
– copia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale
– copia Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner
Se necessiti di chiarimenti chiamci allo 049/8209731. Il nostro staff è a tua disposizione!