In partenza in questi giorni il corso
ADDETTO ALLA GESTIONE ENERGETICA
per giovani iscritti a Garanzia Giovani.
Una nuova opportunità formativa per i GIOVANI DIPLOMATI DAI 19 AI 29 ANNI che non stanno ne’ lavorando ne’ studiando e che li aiuterà ad inserirsi nel mondo del lavoro con professionalità e dinamicità. Si avvia infatti in questi giorni il corso di formazione gratuito per
ADDETTO ALLA GESTIONE ENERGETICA
rientrante nel Piano esecutivo regionale Garanzia Giovani e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo. Il corso prevede una parte formativa professionalizzante di 80 ore, 10 ore di attività individuali e di gruppo di orientamento al ruolo e ricerca attiva del lavoro ed un tirocinio di 480 ore in aziende del settore.
Il percorso formativo ha lo scopo di fornire ai destinatari le conoscenze che contribuiscono a formare la figura in questione in aziende di piccola, media e grande dimensione.
Mira ad introdurre i partecipanti nel mondo dell’efficientamento energetico, prospettando inoltre percorsi di carriera verso professionalità più complesse ed articolati, quali Energy Manager, Esperto in Gestione Energetica, Energy Auditor o Certificatore Energetico.
E’ inoltre prevista una borsa di studio in base alle caratteristiche del partecipanti e alle percentuali di frequenza raggiunte dall’allievo.
Le selezioni sono previste dal giorno 29/02/2016 ore 9.00 al giorno 01/03/2016 ore 16.00, presso Ascom Servizi Padova Spa P.zza Bardella, 3 – 35131 Padova.
Chi volesse avere maggiori informazioni in merito può contattare i nostri uffici allo 049/8209725-731 oppure scrivere a segreteriacorsi@ascompd.com