Un gruppo dinamico che cresce e lavora a fianco delle famiglie e dei loro bimbi per garantire un servizio sociale strategicamente molto importante e di innegabile qualità: parliamo di Assonidi, la realtà che in Ascom Padova riunisce circa una quarantina di nidi privati, che danno lavoro a circa 200 tra educatrici e personale vario e che si occupano di accudire quasi 800 bimbi.
E proprio sabato 7 novembre, nella sede dell’Ascom di Padova in piazza Bardella 3, alle 11.30 è presentata l’evoluzione di questo gruppo, nato nel 2012 come realtà padovana che si è trasformata in Assonidi Veneto.
“Siamo molto orgogliosi della crescita del nostro gruppo – dichiara Doriana Maria Mason, presidente di Assonidi Ascom Padova – dimostrazione che il lavoro che stiamo svolgendo da anni va nella direzione giusta, ed è approvato e sostenuto dalle molte famiglie che si rivolgono a noi per la cura e l’educazione dei propri figli”.
Puntare ad un dialogo maggiore con le istituzioni, ricevere le sovvenzioni regionali, combattere la realtà dei nidi non autorizzati, avere accesso ad una formazione adeguata e gratuita per il personale dipendente, verificare la congruità delle norme di sicurezza della struttura e dei lavoratori: tutto questo e molto altro costituisce il pacchetto di tematiche che il Gruppo Assonidi, grazie al supporto dell’articolazione della struttura Ascom, svilupperà nel prossimo periodo!
Ai nostri soci, ai nostri allievi, facciamo davvero i complimenti per questo importantissimo traguardo associativo raggiunto! L’Ufficio Formazione resterà al vostro fianco per accompagnarvi a divenire sempre più “grandi”!